Che cos’è il Caffé con i Genitori?
È fare prevenzione, riprendere il filo di discorsi interrotti, di silenzi pesanti, di malintesi che distorcono la nostra comprensione. Un’ occasione che aiuta a non sentirsi soli e a condividere in un ambiente piacevole, domande riguardo il ruolo di genitori e nonni; un modo lieve per fare informazione e prevenzione.

È cercare di capire, insieme, il senso di un sintomo dei nostri figli, piccolo o grandi che siano ( i figli e i sintomi) attraverso le nostre parole. Ascoltate, condivise, rispettate, come è giusto che sia.

Donatella Caprioglio psicologa infantile
Opera di Patrick Depin

L’esperienza di una psicoterapeuta infantile e l’esperienza dei genitori messe insieme in un momento leggero e profondo. Sempre arricchente per tutti. Esperienza di dialogo e incontro con i genitori. Genitori si diventa e qualche volta per percorsi non sempre facili.

Condividere insieme esperienze con una professionista dell’infanzia aiuta ad uscire da un dubbio e a intravedere nuove prospettive e possibili condivisioni.

Un modo rilassante e semplice di parlare dei piccoli e grandi problemi dei nostri figli con una professionista dell’infanzia. Gli incontri sono quindi principalmente rivolti ai genitori ma aperti a tutti coloro che lavorano o sono in contatto con il mondo dell ‘infanzia.

Un’ occasione che aiuta a non sentirsi soli e a condividere in un ambiente piacevole, domande riguardo il ruolo di genitori e nonni; un modo lieve per fare informazione e prevenzione.

A causa dell’emergenza Covid-19 i caffè dei genitori sono momentaneamente, sospesi. In sostituzione dei caffè in presenza è stato attivato il caffè sospeso con la possibilità di partecipare virtualmente con collegamento on line

……………………………..

Donatella Caprioglio psicologa e psicoterapeuta

Alcuni dei Caffè Svolti

Donatella Caprioglio psicologa e psicoterapeuta